recuperodatiRAID
RECUPERO DATI RAID

Un sistema RAID è costituito da una serie di hard disk connessi tra loro allo scopo di offrire diversi vantaggi: aumento delle prestazioni, migliore sicurezza e visione unica del totale dello spazio disponibile.
UniRecovery possiede la tecnologia necessaria per intervenire su qualsiasi tipo di sistema Raid, dal più semplice Raid 0 ai più complessi e multipli Raid 5, Raid 6, Raid 0+1 o Raid 10.
Raid è l’acronimo di Redundant Array of Inexpensive Disks, ossia struttura ridondante di dischi economici. Tale definizione suggerisce la possibilità di migliorare le caratteristiche di velocità e di sicurezza su sistemi per utenti comuni utilizzando altrettanto comuni ed economici hard disk.
Un guasto ad un sistema RAID può essere generato da un danno ad uno o più hard disk, oppure da problemi alla configurazione del RAID. Gli hard disk verranno prima analizzati singolarmente a seconda del difetto riscontrato, dopodichè si andrà ad operare sull’intero sistema RAID.
In presenza di un guasto ad un sistema RAID è molto importante non sostituire l’hardware danneggiato prima di avere la sicurezza di disporre di un backup e non modificare le posizioni originarie dei dischi nell’ultima configurazione funzionante.
Inoltre è sconsigliato l’utilizzo di software di recupero se non si è certi che il danno non sia di natura hardware ed è assolutamente da evitare qualsiasi tipo di intervento non professionale perchè potrebbe pregiudicare in maniera definitiva il recupero dati.
Trattiamo i casi di perdita di dati da sistemi raid con tecnologia all’avanguardia e la massima attenzione per la vostra privacy. I nostri tecnici analizzeranno in laboratorio tutti gli hard disk del raid danneggiato e formuleranno un preventivo per il recupero dei vostri preziosi file.