recupero_dati_SSD
RECUPERO DATI SSD
UniRecovery è in grado di effettuare il recupero dati da dischi SSD di tutte le dimensioni e di tutte le marche, come Kingston, SanDisk, Samsung, Western Digital, Crucial, Transcend e molte altre.
I dischi SSD o Solid State Drive sono l’alternativa agli hard disk tradizionali e sono sempre più diffusi nei sistemi desktop consumer e nei portatili. In molti li preferiscono ai dischi rigidi standard per affidabilità e per velocità ma essendo la loro una tecnologia di recente introduzione è considerata meno stabile. Non hanno parti meccaniche in movimento e memorizzano le informazioni nei chip di memoria flash.
Un SSD può avere problemi al firmware o alle componenti elettroniche e in alcuni casi può essere necessario estrarre i dati grezzi (raw) direttamente dai chip di memoria flash per poi in seguito assemblarli nuovamente e ricostruire le informazioni contenute. Le celle di memoria di un SSD inoltre si usurano con il tempo e se il supporto non viene alimentato per lunghi periodi i dati subiscono un degrado.
Anche per questo tipo di lavorazione offriamo ai nostri clienti l’analisi del supporto danneggiato in laboratorio e il preventivo per il recupero dei dati.